inglese italiano  facebook  twitter  Contattaci

HOME> L´ALTO GARDA E' SMART

L´ALTO GARDA E' SMART


In sette Comuni dell´alto Garda è stata attivata un´applicazione («Gong», inserita nel progetto Smart city engine) che consente di interagire con i Comuni, enti, aziende, scuole, rendendo più semplice il dialogo fra cittadini e istituzioni. L'applicazione è stata presentata ieri pomeriggio nella Sala dei Provveditori del municipio di Salò da Alberto De Piero, della Boxxapps, a sindaci, assessori e consiglieri della zona. Per ora sono 7 su 9 i Comuni del Parco alto Garda che hanno aderito (sono esclusi Limone e Toscolano Maderno).

Gli utenti hanno la possibilità di ricevere informazioni filtrate per orario, interesse e posizione geografica, riguardanti servizi pubblici, eventi, formazione e lavoro, occasioni e offerte, sondaggi. L´interazione è totale, così che gli stessi cittadini sono in grado di diventare a loro volta protagonisti, scattando ad esempio una fotografia per segnalare al Comune una strada dissestata o altri problemi di particolare rilevanza.

L´applicazione è anche un´ottima risorsa per il turismo. Disponibile in dieci lingue, traduce simultaneamente i messaggi e fornisce ai visitatori tante informazioni da ristoranti, musei, negozi e luoghi da vedere. L´elenco di chi la utilizza è consultabile sul sito.

Fonte: Bresciaoggi



Recapiti

GAL-GARDAVALSABBIA scarl
Via Mulino Vecchio, 4
25087 Barbarano Salò (BS)
tel: 0365 21261
fax: 0365 20944
P.IVA/CF: 02356600987

E-mail | PEC
www.gal-gardavalsabbia.it
www.laterratraiduelaghi.it

Altri Servizi

Newsletter