inglese italiano  facebook  twitter  Contattaci

HOME> VIVERE LA VALSABBIA IN AUTUNNO

VIVERE LA VALSABBIA IN AUTUNNO


In questi giorni di “bassa stagione” le strutture ricettive si ingegnano per proporre dei pacchetti turistici “all inclusive” che possano attirare il turista e fargli vivere momenti tranquilli lontano dal caos quotidiano. L’autunno porta giornate terse e limpide e colori variopinti e la bassa valle può essere meta per belle escursioni montane.

C’è chi propone vacanze benessere per rilassarsi con angoli nell’autentico relax, altri tour a cavallo, oppure vacanze gastronomiche, chi apre la propria cucina per corsi intensivi di cocking, con visite a caseifici e panifici, chi invece propone dei weekend culturali con visite guidate a borghi come Bagolino, Idro…. C’è chi invece già promuove la stagione invernale…

Le ferie sono sempre troppo poche e il tempo per dedicarvisi scarseggia, così come le disponibilità economiche, ma il desiderio di evadere dalla routine quotidiana è alto. Ecco quindi delle belle occasioni da prendere al volo per trascorrere anche pochi giorni nel totale relax, facendo il pieno di natura.

Per chi invece non sa come trascorrere la domenica potrebbe recarsi a Serle dove ormai da 20 anni ogni terza domenica di ottobre ripropongono la classica “Brostoi e Formai” un’originale manifestazione tra musica, arte, artigianato e soprattutto tanta gastronomia, oppure giovedì 24 ottobre partecipare al percorso musicale letterario intorno al vino organizzato dalla Pro loco e dalla biblioteca di Vallio Terme presso il ristorante Locanda Ferandi, mentre a Serle continua la rassegna gastronomica “Armonie e sapori” con appuntamento presso l’agriturismo il Casinetto con il menù dal tema i frutti d’autunno . A Ponte Caffaro venerdì 18 ottobre, nella rassegna “Gente di vallesabbia” vi sarà un convegno dal titolo “L’industria manifatturiera valsabbina nella seconda metà del 900”. 

Le iniziative organizzate riguardano un po’ tutti i gusti e con un po’ di entusiasmo si trovano spunti per trascorrere delle piacevoli giornate o serate a pochi passi da casa. Che dirvi, un autunno intenso da vivere in Valsabbia.

A cura dell'Agenzia Territoriale per il Turismo di Valle Sabbia e lago d'Idro



Recapiti

GAL-GARDAVALSABBIA scarl
Via Mulino Vecchio, 4
25087 Barbarano Salò (BS)
tel: 0365 21261
fax: 0365 20944
P.IVA/CF: 02356600987

E-mail | PEC
www.gal-gardavalsabbia.it
www.laterratraiduelaghi.it

Altri Servizi

Newsletter