inglese italiano  facebook  twitter  Contattaci

HOME> UNA SETTIMANA IN ALTO GARDA CON L'ERSAF DAL 14 AL 19 LUGLIO

UNA SETTIMANA IN ALTO GARDA CON L'ERSAF DAL 14 AL 19 LUGLIO


Dal 14 al 19 luglio l'ERSAF Ente regionale per lo sviluppo agricolo e forestale invita tutti ad aderire alla «Settimana della foresta» che avrà come protagonista il Parco Alto Garda Bresciano. 

«L´evento che organizziamo rientra nel programma di Foreste da vivere voluto dalla Regione - spiega Loris Berardinelli, tecnico dell´Ersaf - e si articolerà in sei giorni di iniziative gratuite che si svilupperanno ogni volta in un angolo diverso del Parco». 

Lunedì 14 sarà dedicato alla scoperta del gambero autoctono di fiume: dalle 16 alle 20, nell´incubatoio dell´osservatorio naturalistico di Prabione, a Tignale, verrà presentato il progetto di allevamento e ripopolamento di una specie fortemente minacciata e sarà possibile osservare direttamente i crostacei e partecipare a giochi a tema per i ragazzi. 

Martedì 15 all'alba (ore 5) si partirà da Cascina Puria accompagnati da esperti all´osservazione della fauna selvatica.

Mercoledì 16 alle 9 verrà inaugurata la mostra fotografica «Negri», allestita nella frazione Costa di Gargnano, che sarà seguita da una passeggiata didattica fino a Monte Prà intervallata da racconti e laboratori sugli antichi mestieri. 

Giovedì 17 l´appuntamento sarà nel caseificio «Alpe del Garda» di Tremosine: alle 9 da qui partirà l´escursione botanica guidata nella valle di San Michele per il riconoscimento delle specie arboree.

Venerdì 18 sarà dedicato al tema dell´ecosostenibilità e dell´etica ambientale e ai racconti bardici di Max Archetti, che andranno in scena alle 17 alle 22 nella piazza di Turano, in Valvestino.

Infine, sabato 19 alle 17 verrà visitato il centro di inanellamento degli uccelli migratori di passo Spino, a Toscolano Maderno, e al termine ci sarà lo spettacolo teatrale di Manuel Renga. 

Per informazioni: 333 2790999



Recapiti

GAL-GARDAVALSABBIA scarl
Via Mulino Vecchio, 4
25087 Barbarano Salò (BS)
tel: 0365 21261
fax: 0365 20944
P.IVA/CF: 02356600987

E-mail | PEC
www.gal-gardavalsabbia.it
www.laterratraiduelaghi.it

Altri Servizi

Newsletter