inglese italiano  facebook  twitter  Contattaci

HOME> LA FAUNA NON HA CONFINI, SERATA A LEDRO IL 18 DICEMBRE

LA FAUNA NON HA CONFINI, SERATA A LEDRO IL 18 DICEMBRE


Nell’area di confine tra le province di Trento e di Brescia la biodiversità che sta crescendo, dopo l'orso e l'aquila reale fra i boschi dell'alto piano di Tremosine e i monti di Tremalzo, è apparsa un'altra specie rara: la lince. «Si tratta di un evento eccezionale e rarissimo - spiegano dal settore faunistico della Provincia di Brescia – dopo 168 anni dall'ultimo abbattimento di Vezza d'Oglio del 1845».

Nella serata di giovedì 18 dicembre alle 20.30, aperta a tutti, presso la sala dei Vigili del Fuoco, a Pieve di Ledro, nell’ambito della serie “Territori allo specchio” saranno presentati due documentari di notevole interesse per appassionati e frequentatori delle montagne ledrensi che vogliono per conoscere meglio il territorio e la sua fauna.

Entrambi i documentari sono il frutto di passione e impegnativi appostamenti. Mario Groffani e Lorenzo Bertamini hanno curato le riprese e la regia del documentario “La fauna ti aspetta”, commentato dalla voce di Davide Ardigò, che presenterà la serata; Gianpietro Pace ha invece immortalato le prime testimonianze della lince nel territorio bresciano dopo quasi due secoli dalla scomparsa.

La serie di incontri “Territori allo specchio” nasce nell’ambito del progetto di cooperazione interterritoriale e transnazionale GREEN LINE – Integrazione tra risorse naturali, turismo e produzioni locali. Il progetto GREEN LINE, che coinvolge GAL GardaValsabbia e la Comunità Alto Garda e Ledro in iniziative bilaterali di conoscenza reciproca, ha lo scopo di favorire una collaborazione tra territori rurali per costruire uno sviluppo durevole e una sinergia tra turismo, cultura, produzioni agricole locali e conservazione della biodiversità. Per ulteriori informazioni: www.gardagreentourism.eu 



Recapiti

GAL-GARDAVALSABBIA scarl
Via Mulino Vecchio, 4
25087 Barbarano Salò (BS)
tel: 0365 21261
fax: 0365 20944
P.IVA/CF: 02356600987

E-mail | PEC
www.gal-gardavalsabbia.it
www.laterratraiduelaghi.it

Altri Servizi

Newsletter