inglese italiano  facebook  twitter  Contattaci

HOME> I progetti del GAL > 3. EXPO 2015

3. EXPO 2015


IL progetto promosso dal GAL GardaValsabbia verso EXPO 2015 si propone di stimolare una maggiore consapevolezza dei portatori di interesse locale (soggetti pubblici e privati – operatori dei settori agricolo, turistico, ricettivo, sociale) circa le risorse e le potenzialità del territorio e delle attività di turismo rurale tra Garda e Vallesabbia, per facilitare la partecipazione – coordinata e integrata - del territorio a EXPO Milano 2015.

In particolare, ci si attende di produrre un impatto nel breve-medio termine relativamente a tre aspetti:

- Cultura dell’accoglienza: rafforzamento dell’ospitalità nei paesi montani /INDICATORI: incremento del numero di posti letto e l’attività di b&b e affittacamere e quindi delle opportunità occupazionali nelle aree rurali e montane.

- Coordinamento dell’offerta di turismo green: /INDICATORI potenziamento e consolidamento di interventi coordinati per l’offerta integrata turismo/agricoltura.

- Promozione coordinata dei servizi turistici dell’area: /INDICATORI promozione organizzata e coordinata dei servizi al turista che diverse realtà del territorio hanno già attivato (es. attività di accompagnamento e assistenza al turista).

 

Scarica qui la scheda di progetto.

 

In allegato trovi una serie di pannelli esplicativi che ripercorrono la storia di EXPO e i temi centrali dell'edizione 2015.

 

All'interno di questo progetto il GAL ha inoltre attivato Terra! Festival dei Territori rurali, vai al sito dedicato o seguici sulla nostra pagina facebook

 

 

In allegato la presentazione dettagliata dei progetti EXPO attivati dal GAL



Recapiti

GAL-GARDAVALSABBIA scarl
Via Mulino Vecchio, 4
25087 Barbarano Salò (BS)
tel: 0365 21261
fax: 0365 20944
P.IVA/CF: 02356600987

E-mail | PEC
www.gal-gardavalsabbia.it
www.laterratraiduelaghi.it

Altri Servizi

Newsletter